top of page

Artigiani per passione dal 1970

La falegnameria Marchiò nasce oltre cinquant’anni fa quando Emilio, pieno di sogni e passione per il legno, decise di aprire l’attività collaborando con altri artigiani.

 

Inizialmente venivano realizzati mobili su misura molto ricercati, in stile barocco tradizionale,  con il tempo però la passione e la voglia di accrescere le proprie competenze hanno portato la Falegnameria Marchiò ad ampliare le tipologie di prodotti e ad abbracciare stili diversi.

Con l’avvento dei figli iniziano le collaborazioni con studi di architetti e designer di interni per offrire al cliente soluzioni più ampie e varie e per riuscire a soddisfare ogni tipologia di desiderio. 

Per la realizzazione di scale, mobili, boiseries e serramenti di qualità, gli artigiani della Falegnameria Marchiò si avvalgono delle tecniche e della cultura proveniente dalla scuola ebanista tradizionale mescolandole ai metodi più moderni di lavorazione del legno e sfruttando macchinari all’avanguardia.

IMG_20220428_103625_edited.jpg

Un importante riconoscimento

La Regione Piemonte ha istituito nel 1997 un’importante certificazione per l’Artigianato Artistico e Tipico di Qualità: l’eccellenza artigiana.

Tale certificazione oltre a valorizzare l’artigianato tradizionale attraverso rassegne e pubblicazioni si prefigge lo scopo di offrire ai consumatori un simbolo di fiducia, un elemento di identificazione del prodotto e delle lavorazioni.

 

La Falegnameria Marchiò si avvale di questo riconoscimento dal 2003.

bottom of page